La magia dell'inverno
Sci di fondo in Valle di Anterselva e sci su Plan de Corones
Paesaggi innevati
Unico nel suo genere
La Valle di Anterselva è parte della regione sciistica di Plan de Corones e offre di conseguenza le condizioni perfette per gli sport invernali. Proprio dall'uscio del nostro hotel e lungo l'intera vallata partono diversi sentieri per splendide escursioni invernali, a piedi o sui vostri sci di fondo. Inoltre la Valle di Anterselva nel suo centro per il biathlon poco distante dal Lago di Anterselva ospita i Campionati Mondiali di Biathlon.
Sport invernali in Valle di Anterselva
Molteplici sfaccettature
Ben 60 chilometri di piste per sci di fondo ben preparate vi aspettano in Valle di Anterselva per trascorrere la vostra vacanza invernale sciando in stile tradizionale o pattinato. Il nostro Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina invita inoltre a percorrere indimenticabili sentieri a piedi nel cuore dei tranquilli boschi e piste da sci davvero spettacolari.
Comprensorio sciistico di Plan de Corones
Davvero promettente
Plan de Corones, a soli 25 minuti di viaggio, è un comprensorio sciistico davvero superlativo: le piste sono ampie e pressoché prive di alberi, per una lunghezza totale di 119 chilometri e dotate di 32 moderni impianti di risalita per discese di ogni grado di difficoltà e ogni livello. Piste per principianti, pendii dolci, percorsi lunghissimi e le famose cinque piste nere conosciute con il nome di "Black five". Per gli amanti dello snowboard vi è persino un ricco snowpark. Da non dimenticare infine il Messner Mountain Museum MMM Corones e la piattaforma panoramica con la campana della pace. Ma Plan de Corones non è l’unico posto dove sciare: in inverno potete praticare il vostro sport invernale preferito anche in Valle di Anterselva. Il comprensorio sciistico Riepenlift - Anterselva di Mezzo offre ad esempio ai giovani sciatori e ai principianti le condizioni ideali per provare a muovere i primi passi sugli sci.