Freschezza estiva
Scoprite ogni giorno qualcosa di nuovo durante la vostra vacanza in Valle di Anterselva
Escursioni, scalate e mountain bike
Vacanza all'insegna dello sport
La Valle di Anterselva offre un paesaggio alpino variegato che non pone alcun limite alle aspirazioni dei più sportivi, lasciando spazio a tutte le attività che ci si potrebbe immaginare durante una vacanza estiva: fitti boschi e misteriose praterie, verdissimi prati e ruscelli cristallini, cascate roboanti, bizzarre formazioni rocciose e splendidi picchi vi aspettano. Con gli scarponi ai piedi, o in sella alla vostra mountain bike, immergetevi nel paesaggio montano alla scoperta del percorso che fa per voi.
Splendide passeggiate sul Lago di Anterselva
I tesori della natura
L'attrazione sicuramente maggiore della Valle di Anterselva è il Lago di Anterselva, in riva a cui sorge il nostro hotel. Parte del panorama lacustre della Val Pusteria, la nostra perla della natura è il terzo lago dell'Alto Adige per grandezza, nonché uno dei più belli di tutte le Alpi. Con una superficie di 44 ettari, il Lago di Anterselva a 1642 metri di altitudine è incorniciato dalle maestose Dolomiti. Suggeriamo ai nostri ospiti l'idilliaco giro del lago, una passeggiata di tre chilometri adatta anche alle carrozzine. Si tratta di un'esperienza nel cuore della natura che vale la pena di vivere. E anche, o forse solamente, nelle più calde giornate estive non rinunciate a immergervi nella fresca acqua del lago attorniati da un panorama senza eguali. Nei pressi dell'hotel vi è anche un ampio recinto dei cervi.
Parco Naturale Vedrette di Ries- Aurina
Nel cuore delle montagne
Se desiderate avventurarvi alla scoperta di cime più alte, durante le vostre vacanze estive potete esplorare fino a stancarvi l'intero Parco Naturale Vedrette di Ries- Aurina. Il paesaggio boscoso e roccioso è puntellato di sentieri escursionistici che vi porteranno fino al Monte Collalto (3.436 m) o al Monte Collaspro (3.273 m), nonché ad altre vette del Gruppo delle Vedrette di Ries. Anche il Passo Stalle è una valida meta escursionistica. Se siete in vacanza con la famiglia e desiderate trascorrere giornate tranquille all'insegna del relax potete optare per le più tranquille passeggiate verso la cappella di Anterselva di Sopra o verso le malghe Huber e Steinzger, parimenti circondate dall'eccezionale panorama delle Dolomiti.
Pesca a mosca sul Lago di Anterselva
Buona pesca!
Il Lago di Anterselva annovera tra i più affascinanti scorci dell'Alto Adige. All'interno dei 44 ettari di lago vivono grandi marmorate, diverse varietà di trote e salmerini che fanno di questo specchio d'acqua un'ottima destinazione per la pesca. Siete affascinati anche voi da questo tipo di pesca, tanto elegante quanto meditativo? Ecco tutte le principali informazioni sul tema: Zona di pesca Anterselva